Navigation Menu+

Bando Mibact

Nell’autunno del 2015 uscì un bando del MIBACT (il Ministero dei beni e delle attività culturali e turismo) che metteva a disposizione un contributo per la valorizzazione dei Carnevali storici sparsi sul territorio nazionale italiano.

In collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, l’Associazione Carnevalesca Re Fagiolo di Castella presentò il proprio progetto in cui si evidenziavano le specificità del carnevale decimino, in particolare la maschera storica (Fasulen Re Fagiolo di Castella) gli Spilli e le Zirudelle. Nel progetto sono state inserite una serie di attività presenti sul territorio che in parte vengono organizzate dall’Associazione stessa, oppure con cui l’associazione collabora o ha collaborato negli anni.

Abbiamo avuto la conferma che il nostro progetto è stato approvato e finanziato classificandoci al 25° posto.
Prima di noi si sono classificati carnevali come Viareggio, Fano, Putigliano, Venezia, oppure manifestazioni come Mamoiada e Ivrea.

Siamo soddisfatti per questo risultato, in particolare vogliamo condividere il riconoscimento con tutta la comunità decimina che sempre contribuisce, aiuta e partecipa alla realizzazione delle nostre iniziative.

A disposizione di tutti, i documenti realizzati per il progetto.

Il Comitato dell’Ass.Carn.Re Fagiolo di Castella
Il Presidente, Govoni Franco